Trattamento Viso Lenitivo per La Couperose - SunLight Verona
5940
single,single-portfolio_page,postid-5940,mkd-core-1.0.2,ajax_leftright,page_not_loaded,,onyx-ver-1.5,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
TRATTAMENTO COSMETICO NATURALE PER LA COUPEROSE

La pelle sensibile e con couperose è, nella maggior parte dei casi, di origine costituzionale: la predisposizione genetica è un fattore scatenante poiché la pelle secca, sottile e chiara è quella maggiormente colpita. Per Couperose si intende una lesione cutanea che interessa per lo più il volto, che si manifesta con chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Questo arrossamento localizzato è causato proprio dall’anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.

 

Esistono dei fattori aggravanti che possono provocare e/o accentuare la couperose: le brusche variazioni di temperatura, le radiazioni solari, il vento, l’umidità, quando eccessivi, possono innescare il processo che porta alla couperose. La pelle del viso è la parte più esposta alle aggressioni degli agenti atmosferici.

 

I rimedi naturali per la couperose sono prodotti cosmetici a base di piante con azione capillaroprotettrice, da utilizzarsi in trattamenti indicati per le pelli delicate e fragili, che nelle loro formulazioni contengono piante ad azione decongestionale e vasoprotettrice in grado di attenuare i rossori e rinforzare il microcircolo.

 

Bisogna tuttavia sottolineare che la couperose non potrà mai essere eliminata completamente con trattamenti cosmetici, ma trattandosi di un danno vascolare, è necessario intervenire anche dall’interno con integratori naturali specifici per il microcircolo.