Massaggio Decontratturante - SunLight Verona
5855
single,single-portfolio_page,postid-5855,mkd-core-1.0.2,ajax_leftright,page_not_loaded,,onyx-ver-1.5,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante è un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture e che viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, disordine alimentare o stanchezza.

Quando un muscolo si contrae, si accorcia e, di conseguenza, limita l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti. Questo dà la sensazione di sentirsi legati e irrigiditi. In alcuni casi provoca dolore e, in fase acuta, può bloccare i movimenti.La tecnica consiste in manovre di pressione pura: sfioramenti leggerissimi in fase acuta dolente o sfregamento profondo, vigoroso per una contrattura di vecchia data, impastamento per scollare e rendere più elastici i tessuti, percussioni o battiture per avere effetto stimolante e vasodilatatorio.

Il massaggio si basa su tre elementi principali:

 

  • PRESSIONE delle mani sul corpo della persona interessata, si lavora sullo scioglimento e rilassamento del muscolo;
  • COLPETTI LOCALIZZATI, che per via riflessa sciolgono i muscoli;
  • UTILIZZO DI OLI SPECIFICI, creati appositamente per questo tipo di trattamento. Il loro principio attivo si basa sulla vitamina E che fa da energizzante. Con oli essenziali di camomilla e aloe si ha un effetto rilassante.