Alimentazione & Nutrizione Tisane NATURELINE - SunLight Verona
6354
single,single-portfolio_page,postid-6354,mkd-core-1.0.2,ajax_leftright,page_not_loaded,,onyx-ver-1.5,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive
Slide background
Slide background
TISANE NATURELINE

DEPURARSI E DIMAGRIRE CON LE TISANE

 

Possono sembrare un rimedio blando: solo una tazza d’acqua calda, in fondo. Al contrario, le tisane sono preparati fondamentali della fitoterapia e contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali, oligominerali.

 

L’abitudine alla tisana:

 

  • favorisce la reidratazione indispensabile a una buona circolazione e a un’efficacie depurazione renale, premesse per un corpo libero da tossine, accumuli, scorie;
  • costituisce una piacevole pausa e gratifica chi avverte spesso la necessità di “merttere qualcosa in bocca”, non per fame, ma per nervosismo;
  • sfrutta gli effetti specifici delle piante utilizzate, attiva il metabolismo, è drenante e disintossicante.

Tisane NATURELINE

Il corpo umano è composto prevalentemente di acqua. Natureline affida all’acqua il veicolo dei principi attivi che accuratamente estrae dalle piante scelte per le sue tisane.

 

Natureline non vuole sostituirsi alla natura, rispetta al massimo quanto essa ha creato, attraverso una attenta lavorazione che conduce alla creazione di tisane uniche, senza l’aggiunta nè di sostanze conservanti, nè di alcool, nè di zucchero. Un prodotto così puro e ricco di principi attivi da poter essere considerato un cosmetico a tutti gli effetti.

 

Natureline pone un enorme attenzione sulla cura e nella gestione delle piante: seleziona specie sicure, efficaci, il cui utilizzo è consolidato da una lunga tradizione erboristica e le cui attività biologiche (effetti) sono provate da aggiornati studi scientifici; piante spontanee, cresciute nei loro habitat naturale o coltivate in terreni idonei e con tecniche agricole che garantiscono una elevata percentuale di metaboliti sintetizzati; piante raccolte nel periodo più appropriato per la massima produzione di principi attivi.

 

I metodi di raccolta, essiccamento e conservazione delle nostre erbe garantiscono di ridurre le modificazioni dei componenti e le alterazioni dei caratteri organolettici.

In fine, scegliamo in modo oculato le parti della pianta in base alle sostanze che vogliamo estrarre.

 

L’attento processo estrattivo costituisce elemento d’orgoglio per Natureline: foglie, petali, gemme, radici, corteccia etc… devono essere lavorati con il trattamento più appropriato ad ognuno di essi per una corretta e più possibile attenta estrazione dei componenti vegetali. Ed è proprio questo che fa Linea Estetica Naturale, utilizzando diversi tipi di estrazione quali la decozione, l’infusione, la macerazione. Questa peculiare lavorazione fa sì che si riesca a conservare una percentuale molto elevata di principi attivi, mantenendo quasi intatte tutte le proprietà benefiche delle piante. Inoltre, ogni fase del processo produttivo è sottoposta a rigorosi controlli per poter sempre garantire un prodotto di alta qualità e sicuro, anche da un punto di vista igienico-sanitario.